×

Calabrese su Repubblica: "Gara difficile, ma evitiamo i processi. Questa sconfitta non cambia i piani"

La Fiorentina ha provato a essere pratica più che bella, ha dimostrato di saper soffrire. Ci sono anche buone notizie per Palladino

La Fiorentina non concede il bis e torna da Milano con una sconfitta. Prevedibile, dirà qualcuno. Può darsi. Ma l’unica cosa da evitare, adesso, è il processo alle scelte. Se era meglio confermare la squadra che ha vinto giovedì, come ha fatto Palladino, oppure si doveva cambiare e puntare sui nuovi fin dall’inizio.

sponsored

Esercizio inutile e un po’ masochista, scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica. NON CAMBIANO I PIANI. La Fiorentina ha provato a essere pratica più che bella. Ha difeso in dieci per buona parte della partita, ha dimostrato di saper soffrire.

Ha preso gol, ha pareggiato, è andata sotto di nuovo. Qualche errore di troppo in difesa e pochi palloni per il povero Kean che ha girellato lì davanti, immerso nella sua solitudine. Errore arbitrale grave, non c’è dubbio, sul primo gol, ma non è per quello che la Fiorentina ha perso la partita.

sponsored

Ha giocato peggio, e ci sta. Del resto l’Inter ha altre ambizioni, un’altra rosa, altre qualità. Ma qualcosa di buono si può trovare. Il ritorno di Cataldi, per esempio, è un’ottima notizia. Come l’esordio di Fagioli e Zaniolo.

Giocatori preziosi per dare a Palladino delle soluzioni tattiche nuove in vista del finale di stagione. Perchè tutto è ancora in gioco e non è certo questa partita a cambiare i piani della squadra viola.

sponsored

Lascia un commento