×

A caccia di (altri) record: nel mirino il Milan 1992-93, con 10 vittorie europee di fila

La Fiorentina va a caccia di (altri) record: nel mirino il Milan 1992-93, che ottenne 10 vittorie europee di fila. Ma soprattutto di una semifinale europea che manca dal 2015

La decima vittoria di fila in Conference League può valere un traguardo che la Fiorentina non centra da 15 stagioni: una semifinale europea (in questo caso contro la vincente fra Nizza e Basilea) che manca dai tempi di Montella (2014-15) quando uscì in semifinale di Europa League col Siviglia.

sponsored

L’obiettivo è chiudere la pratica Poznan portando a 15 la striscia di risultati positivi (pure la Uefa sul proprio sito ufficiale ha celebrato lo stato di forma di questa Fiorentina), possibilmente evitando gli stessi errori e gli stessi rischi dello spareggio di febbraio con il Braga, scrive Tuttosport.

sponsored

RECORD. A proposito di record, c’è anche la possibilità di eguagliare il record europeo stabilito dal Milan, con 10 vittorie di fila in Coppa Campioni nella stagione 1992/1993 e diventare così la seconda squadra italiana a riuscirci in una competizione europea.


Lascia un commento