×

Cabral sulla scia di Edmundo: la cavalcata iniziò dal Monza. Ora non vuole fermarsi

Va a caccia del 10° gol in Serie A, così da entrare nel club dei brasiliani viola in doppia cifra in campionato. E martedì festeggerà 25 anni

Il primo gol viola del 2023 lo ha segnato lui, Arthur Cabral, proprio al Monza che tornerà ad affrontare questo pomeriggio. Non bastò per far vincere la Fiorentina - finì 1-1 -, ma dette il via alla cavalcata del centravanti brasiliano che da quel giorno non si è più fermato: 10 reti in tutte le competizioni, meglio tra i giocatori della Serie A solo Osimhen (15).

sponsored

Dopo l’esclusione giovedì nel ritorno dei quarti di Conference con il Lech Poznan - Italiano inizialmente puntò su Jovic - Cabral è annunciato oggi di nuovo titolare, scrive Tuttosport. PER FESTEGGIARE. Lunedì ha timbrato contro l’Atalanta l’1-1 su rigore lasciatogli da Nico Gonzalez.

sponsored

Con 15 reti finora in 40 partite Arthur ha tanti motivi per non fermarsi, di squadra (vedi le semifinali di Conference e Coppa Italia e una classifica da abbellire) e personali: gli basta un gol per raggiungere il connazionale Edmundo a quota 10 fra lo scorso campionato e questo, diventando il 5° calciatore brasiliano della storia viola ad arrivare in doppia cifra in A.

sponsored

Il tutto a ridosso del 25° compleanno, martedì. Insomma Cabral vuol lasciare il segno anche oggi: in caso di vittoria sarebbe per i viola la quarta di fila in trasferta.


Lascia un commento