×

Cabral show, poi il timbro di Nico. Fiorentina di corsa verso la finale

Gran partita del centravanti brasiliano, che segna un bel gol e si conquista il rigore. Entusiasta la 'Fiesole' da trasferta

Di corsa verso la finale. La Fiorentina passa senza problemi (solo un paio di brividini e niente più a carico della Cremonese) nella gara di andata della semifinale e mette entrambi i piedi nella tappa decisiva della coppa Italia.

I numeri dicono che la squadra di Italiano continua ad essere una macina-avversari, ma soprattutto premiano il rendimento costante di un gruppo capace di esprimere un gioco cinico e segnato da un’intensità da grande squadra, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Sul 2-0 rifilato alla Cremonese c’è soprattutto la firma di Cabral, autore sì del vantaggio, protagonista di una partita generosa e di qualità. Anche il rigore consegnato a Gonzalez è marchiato da una sua incursione di potenza e intelligenza.

C’è solo una novità nella formazione titolare, ovvero Barak in mezzo a Nico e Ikonè, al posto di Bonaventura. Per il resto tutto confermato con la mediana Amrabat-Mandragora e in difesa (senza Milenkovic) la coppia centrale la fanno Igor e Quarta.

sponsored

La Cremonese di Ballardini sembra puntare più sulla prudenza che la spregiudicatezza e presenta in attacco il solo Ciofani con Dessers fra le riserve. Il colpo d’occhio dei quattromila tifosi viola è d’impatto. Sono praticamente due i settori occupati dai fiorentini, la curva e i distinti davanti davanti alla tribuna centrale (la ‘Maratona’ del ‘Franchi’ per intendersi).

sponsored

(...)


Lascia un commento