×

Bove, stamani l'intervento. Passaggio obbligato per lasciare l'ospedale

Al centrocampista della Fiorentina verrà installato un defibrillatore sottocutaneo provvisorio

Diverse rispetto a quella del Corriere Fiorentino le versioni di Corriere Dello Sport e La Nazione su quanto dovrà fare stamani a Careggi Edoardo Bove. Per il CorSport, al centrocampista della Fiorentina verrà installato un defibrillatore sottocutaneo provvisorio.

Il debrifillatore - fanno sapere voci vicine alla Fiorentina - è removibile. Il giocatore, quindi, una volta raccolti tutti i risultati degli accertamenti, potrà decidere anche di toglierlo in totale autonomia. Bove dovrebbe lasciare l’ospedale fra giovedì e sabato e secondo il protocollo l’impianto del defibrillatore temporaneo è condizione necessaria per poterlo dimettere.

sponsored

Nel frattempo proseguiranno le indagini cliniche per capire le cause di quanto accaduto. Questa mattina il centrocampista della Fiorentina sarà operato in anestesia locale per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, scrive La Nazione.

Si tratta di un dispositivo impiantato chirurgicamente capace di rilevare il battito cardiaco irregolare o pericoloso ed erogare uno choc salvavita per riportare il ritmo alla normalità. Come già ampiamente sottolineato, con questo tipo di intervento il calciatore non potrebbe giocare più nella Fiorentina, in generale in serie A e neanche in Nazionale.

sponsored

Ma potrebbe farlo in campionati stranieri, a cominciare dalla Premier League.


Lascia un commento