×

Bis Fiorentina: di nuovo semifinale. Il sogno continua

Viola in semifinale di Coppa Italia per il secondo anno di fila: troverà la Cremonese. Italiano cambia 6 giocatori rispetto alla gara di 10 giorni fa in campionato

Continua il sogno della Fiorentina, si spegne quello del Toro. Il primo che segna vince: era questa la più semplice e logica previsione per la sfida di Coppa Italia tra due squadre che faticano a concretizzare il gioco proposto.

E le cose sono andate così: occasioni di qua (palo di Mandragora, testa di Milenkovic, grave errore di Kouame), occasioni di là (tiro di Ricci, stacco di Sanabria, un paio di palloni sprecati in rifinitura) e poi, a metà ripresa, la rete di Jovic che ha aperto la gara e consentito ai viola di giocare con più serenità e negli spazi aperti.

sponsored

Il raddoppio di Ikonè e la rete di Karamoh non hanno cambiato la storia di questo quarto di finale, che ha mostrato due squadre in discrete condizioni. La Fiorentina adesso può colorare la sua stagione inseguendo l’ultimo atto di Coppa Italia e provando a fare strada anche in Conference League.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. CAMBI. Rispetto alla sfida di campionato del 21 gennaio, ieri Italianoha cambiato sei titolari (dentro Dodo, Terzic, Mandragora, Barak, Gonzalez e Jovic; fuori Venuti, Biraghi, Amrabat, Duncan, Saponara e Ikonè) e modulo (dal 4-2-3-1 al 4-3-3), mentre Juric ha rimpiazzato Djidji, Adopo e Seck con Schuurs, Linetty e Sanabria.

sponsored

Lascia un commento