×

Aprile è solo a metà: altre 5 partite in 14 giorni. Lunedì l'Atalanta: obiettivo Europa

Sul fronte stadio entro fine mese è prevista la risposta della Commissione UE sui fondi del Pnrr. La Fiorentina punta a far modificare il progetto

Siamo solo a metà di un aprile da urlo per la Fiorentina. Quella di Poznan era la quarta partita in tredici giorni, ora ce ne sono altre cinque all'orizzonte. Dal lunedì del Franchi contro l'Atalanta, alla Sampdoria che a sua volta sarà a Firenze domenica 30.

Nel mezzo il ritorno di Conference League giovedì 20 con il Lech Poznan, la trasferta di Monza della domenica a seguire e infine l’altro ritorno, di Coppa Italia, contro la Cremonese in casa giovedì 27 aprile. Altre cinque partite in quattordici giorni, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

ORA L'ATALANTA. Da non trascurare, come visto, che quattro delle prossime cinque sfide saranno al Franchi. Se va come tutto l’ambiente spera che vada, si può trasformare in un lungo happening. Da oggi, intanto, subito testa all’Atalanta per un’altra sfida dai mille significati.

sponsored

FRONTE STADIO. E poi la 'partita' del restyling Franchi. Anche in questo caso entro la fine del mese si saprà se la Commissione europea avrà dato il via libera definitivo ai 55 milioni del Pnrr nella parte relativa ai Piani Urbani Integrati, fondi complementari ai circa 150 già sicuri e destinati alla ricostruzione del nuovo stadio.

sponsored

Il Comune, nel lavoro di concerto con il Governo, si dice sicuro di essere in possesso di tutti i requisiti per lo stanziamento di quei fondi, ma va ricordato che se arrivasse l’ok definitivo ai lavori, la Fiorentina sarebbe costretta a giocare lontano da Firenze per le stagioni 2024-25 e 2025-26: il club di Commisso sta spingendo affinché il progetto posso essere modificato per consentire alla squadra viola di rinunciare al proprio stadio solo per un breve periodo.


Lascia un commento