×

Ancora Kayode: "Devo ringraziare Italiano, ha creduto in me e mi ha fatto esordire"

L’esterno della Fiorentina Michael Kayode, torna sulla nomina a Best Italian Golden Boy da parte di Tuttosport

Parla ancora così a Tuttosport l’esterno della Fiorentina Michael Kayode, tornando in particolar modo sulla nomina a Best Italian Golden Boy - premio che Tuttosport ogni anno assegna al miglior atleta azzurro Under 21 in circolazione: “Avevamo da poco finito allenamento e i miei compagni stavano guardando la tv.

sponsored

Io ero sotto la doccia, appena uscito sento Edoardo Bove che inizia a fomentare tutti dicendo che avevo vinto il Best Italian Golden Boy. Lui è romano, scherza sempre, quindi pensavo mi stesse prendendo in giro. A quel punto si accodano Cataldi, Mandragora e Kouame e fanno partire un applauso generale.

sponsored

Io continuavo a non crederci, pensavo fosse tutto orchestrato. Poi guardando la tv con loro ho letto il mio nome e ho scoperto che era vero. È stato meraviglioso, non me lo aspettavo minimamente. Ero felicissimo, pieno di gioia.

Un’emozione indescrivibile, soprattutto al netto di chi ha già ricevuto questo premio, da Donnarumma a Tonali, Scalvini... Tutti grandissimi giocatori”. ITALIANO. “Un grazie va a Vincenzo Italiano per aver creduto in me fin da subito.

sponsored

Sono arrivato alla Fiorentina a 19 anni dopo l’Europeo vinto con l’Italia. Il mister mi ha preso da parte dicendomi che ci teneva ad avermi in ritiro con la prima squadra. Il giorno del mio esordio in Serie A, ho scoperto che avrei giocato titolare 40 minuti prima del fischio di inizio.

Eravamo a Marassi contro il Genoa, lo stadio era tutto esaurito, una bolgia incredibile. Ero tesissimo, ma alla fine è andata bene”.


Lascia un commento