×

Amrabat, titolare in campionato dopo un mese. Amuleto viola: senza di lui la Fiorentina non vince

Nelle ultime 13 partite, le uniche tre non vinte dalla Fiorentina (Spezia, Atalanta e Lech Poznan) hanno un comune denominatore: l'assenza del marocchino

Importante oggi a Monza sarà il ritorno dal 1' di Amrabat, il quale - archiviato il Ramadan e le sue dottrine seguite a menadito - ritroverà la maglia da titolare in campionato a oltre un mese di distanza dall'ultima volta. Per capire quale effettivamente sia l'incidenza dell'ex Verona sull'economia della squadra basta affidarsi ai numeri: nelle ultime 13 gare giocate dai viola, le uniche tre non vinte (contro Spezia, Atalanta e Lech) sono state proprio quelle in cui "Sofy" è rimasto ai box per squalifica o per indisponibilità.

sponsored

Difficile, a questo punto della stagione, non volergli concedere l'epiteto di "amuleto", scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. RIENTRO. Archiviati i problemi alla schiena, però, Amrabat è più che mai deciso a guidare la riscossa dei suoi, specie in un reparto che almeno oggi dovrà fare i conti con il forfait di Bonaventura, salito in Brianza con la squadra per fare gruppo ma indisponibile per i postumi dei guai all'adduttore.

sponsored

Lascia un commento