×

Altri segnali di rilancio. Segna Jovic nell'unico pallone utile

Spesso anticipato da Buongiorno, ma raramente il serbo sbagliava nel ricucire la manovra. L'assist per Kouame e il gol prezioso: ora si sblocca?

Con un po’ di attenzione e cogliendo le indicazioni della sua ultima vittoria, la Fiorentina ha davvero la possibilità di trasformare la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia nel suo rilancio. Si erano già visti all’Olimpico i primi segnali di miglioramento.

Anche contro la Lazio la squadra di Italiano aveva mostrato una chiara identità, era stata compatta e si era organizzata bene sia con la palla che senza. Stavolta, contro il Torino, forse è stata meno brillante ma ha vinto esprimendosi ancora come collettivo.

sponsored

E in questo successo le indicazioni sono incoraggianti. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. RIECCO JOVIC. Jovic ha segnato col suo primo e unico tiro in porta, colpo di testa su cross di Terzic. Jovic è rimasto in campo 75 minuti, è stato coinvolto nel gioco 45 volte, molto spesso il suo diretto marcatore Buongiorno l’ha messo a tacere, anticipandolo sia con palla a terra che nel gioco aereo, ma tutte le volte che rientrava a metà campo per ricucire la manovra raramente il serbo sbagliava.

sponsored

L’obiettivo è metterlo nelle condizioni migliori per colpire pure in area avversaria. Anche ieri c’è stato poco lì dentro, ma quando gli è arrivato l’unico pallone decente l’ha messo in rete. E poco prima era stato lui, con un assist preciso, a creare la palla-gol sciupata da Kouame.

sponsored

E’ la seconda gara di fila da titolare, forse Italiano si è convinto a puntare sull’ex madridista che fa ancora in tempo a tornare l’attaccante di cui ha bisogno la Fiorentina nella seconda parte di stagione, così piena di impegni di livello soprattutto nelle due coppe.


Lascia un commento