×

Agganciata l’Inter al terzo posto. Raggiunta la striscia-record del 1960

Una settimana tosta vissuta dai viola, che lottano come voluto dallo stesso Bove e proseguono la striscia di successi consecutivi in campionato

Anche nella settimana più difficile, anche nella partita meno convincente degli ultimi tempi, contro un Cagliaritosto, la Fiorentina vince, aggancia l'Inter al 3° posto ed eguaglia la striscia-record di successi (8 di fila in campionato), scrive TuttoSport.

Non solo: mai nell'era dei tre punti a vittoria la squadra viola ne aveva conquistati 31 dopo le prime 14 giornate di Serie A.

sponsored

La dedica è per Edoardo Bove e non potrebbe essere altrimenti. Iniziando dal gol decisivo realizzato a metà del primo tempo da Danilo Cataldi, proprio colui che per primo domenica scorsa contro l'Inter soccorse il compagno di squadra colpito dal malore per cui ha rischiato la vita.

sponsored

In tribuna, come una settimana fa, c'era il padre di Bove, Giovanni: si sarà emozionato sentendo scandire il nome del figlio, a fine gara, da tutta la curva in un abbraccio ideale con lui e il resto dei giocatori per questa vittoria fondamentale quanto sofferta.

Se il primo tempo è stato di marca viola con occasioni e oltre il 65% di possesso malgrado l'esclusione iniziale a sorpresa di Kean, la ripresa è stata giocata meglio dal Cagliari, più lucido e arrembante, specie con Luvumbo, seppur poco concreto.

sponsored

I sardi dopo tre turni positivi escono dal Franchi con qualche rammarico. Ne è consapevole Palladino che infatti si tiene stretti questi tre punti.

Nell'attesa, dopo l'uscita dalla Coppa Italia, la Fiorentina s’è rimessa in marcia.

Come ha chiesto da subito Bove.


Lascia un commento