×

29 formazioni diverse su 29 gare, correttivi con la Lazio ok: Italiano (forse) ha trovato la chiave.

Buoni gli esiti dei correttivi tattici di Italiano contro la Lazio. Fin qui 29 formazioni diverse su 29 gare. Ora serve la continuità

La formazione schierata contro la Lazio da Vincenzo Italiano è stata la ventinovesima formazione differente in altrettante partite giocate dalla Fiorentina da parte del tecnico viola, scrive il Corriere Fiorentino. TATTICA. I correttivi tattici dell’Olimpico, col passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3, oltre alla maggior qualità dei calciatori inseriti dal 1’ come Gonzalez, hanno dato gli esiti sperati.

sponsored

La Fiorentina vista a Roma è apparsa più arrembante e offensiva, più fluida in alcuni momenti della gara tanto da sfiorare il successo contro un’avversaria che lotta per andare in Champions. FILOSOFIA. Oltre alle tante assenze a cui ha dovuto fronteggiare, Italiano ha continuato con la filosofia del voler coinvolgere tutti i ragazzi a disposizione, come Ranieri e Bianco, ma anche il dare spazio a chi se lo è meritato con il lavoro in settimana, o comunque è parso più in forma degli altri, oltre all’aggiunta di una competizione europea che ha intasato ancora di più un calendario mai così fitto.

sponsored

La speranza, adesso, è di raccogliere i frutti con l’organico al completo, con un giocatore in più (Brekalo) da inserire e con il vantaggio di avere due moduli a disposizione da variare a seconda degli avversari e delle situazioni all’interno delle singole partite, per fare bene in tutte le competizioni da qui alla fine.

sponsored

A partire da domani in Coppa Italia col Torino.


Lascia un commento