×

13 punti buttati contro chi lotta per le ultime posizioni. Col lecce guai a ripetersi

Tanti punti persi dalla Fiorentina contro le piccole. Venerdì contro il Lecce guai a sbagliare ancora

Quattro al Monza, tre a Verona e Como, uno a testa a Parma, Venezia ed Empoli: sono i punti concessi dalla Fiorentina alle squadre in lotta per non retrocedere, sottolinea il Corriere Dello Sport. E il Bentegodi ha certificato quella che ormai era un’impressione consolidata: la squadra viola fa terribilmente fatica ad imporre il proprio gioco contro avversari che per scelta o per inferiore caratura tecnica le lasciano il pallone con il compito di farlo.

sponsored

Un dazio pesante pagato alla classifica da agosto ad oggi. Se è vero com’è vero che i viola bene si comportati con le grandi (due vittorie su due con la Lazio, una vittoria con Inter, Milan e Roma, pareggio con la Juventus, sconfitte con Atalanta, Bologna, Napoli e Inter) in virtù di un approccio alla partita e di una condotta differenti, quei tredici punti rischiano già di pesare come un macigno sull’obiettivo finale dei viola.

sponsored

Il Lecce che arriva venerdì sera al Franchi dirà subito se Palladino e i suoi saranno riusciti a trovare contromosse e contromisure per cambiare intanto il modo di giocare e, di conseguenza, a invertire l'esito. Che tutte e tre le sconfitte contro le “piccole” (tanto per intendersi) siano però arrivate in questo 2025 stile gambero per la Fiorentina (appena sette punti conquistati in sette turni) descrivono però uno scenario preciso.

sponsored

Lascia un commento