×

11 gol e 6 tra assist: la squadra dei subentranti della Fiorentina regala punti

Chi subentra incide e spesso decide le sorti delle gare dei viola: numeri alla mano Italiano ha trovato tanti punti dalla panchina

«Può essere il fattore che cambia la sorte di partite e stagione». Lo dice senza mezzi termini Vincenzo Italiano. Tecnico della Fiorentina che grazie alla rete del subentrato Antonin Barak ha sconfitto il Sivasspor nell’andata degli ottavi di Conference League.

Prendendosi quel piccolo ma significativo vantaggio da poter sfruttare in vista del ritorno in Turchia. Il riferimento è a quei giocatori che partono inizialmente dalla panchina. E che poi, a gara in corso, entrano, decidono.

sponsored

E danno una svolta alla gara e di conseguenza alla stagione dei viola. Scrive la Repubblica. Italiano che richiama Castrovilli e inserisce Barak. Il ceco che impiega una decina di minuti per raccogliere il pallone dagli sviluppi di un calcio d’angolo così da girarlo in rete con una botta da distanza ravvicinata.

sponsored

Rete numero sette, la quarta in Conference. «Mi piace da impazzire quando qualcuno subentra e diventa decisivo», aveva detto ancora una volta Italiano dopo il successo col Milan. Jovic che impiega sette minuti per entrare, segnare di testa e chiudere i conti coi rossoneri.

sponsored

La Fiorentina è la squadra con i subentranti più decisivi in campionato. In totale sono 11 gol e 6 tra assist e giocate chiave da parte di chi viene chiamato da Italiano per entrare e cambiare le sorti della partita.


Lascia un commento