×

Piccola e distratta in campionato è tutta un’altra Fiorentina

Cabral evita il peggio ma la Fiorentina torna piccola in campionato dopo l'exploit in Conference League contro il Braga

Ci pensa Cabral ad acciuffare l’Empoli. E a evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato per la Fiorentina. Il brasiliano entra nel secondo tempo al posto di Jovic. E di fatto sfrutta la sua occasione con un colpo di testa ravvicinato dopo l’affondo sulla destra di Dodo e il suo cross a cinque minuti dalla fine che prima di arrivare all’attaccante viola, sbatte sulla traversa.

sponsored

Scrive la Repubblica. Una rete tutta brasiliana. La terza di fila tra campionato e Conference League per Cabral. Che adesso reclama spazio anche dal primo minuto e che impegna Vicario in pieno recupero con un tiro di esterno in corsa sul quale il portiere dell’Empoli si supera.

sponsored

Rimane con un misto di sensazioni il popolo viola, coi 30 mila spettatori al Franchi che escono contrastati. Perché la squadra di Italiano in Europa finalmente convince e ha messo una seria ipoteca sugli ottavi di Conference.

E perché in Coppa Italia le speranze di accedere alla finale sono molto alte. Ma in campionato proprio i viola non sfondano. Non riescono a invertire la rotta. A dare sostanza agli sforzi prodotti. Troppi errori, alcuni davvero banali.

sponsored

Altri che non ti aspetti. Come la palla persa da Amrabat in mezzo al campo, nel primo tempo. Che dà il via all’azione del vantaggio dell’Empoli.


Lascia un commento