×

Obbligo di vittoria da una parte, sogno sgambetto dall'altra: derby 'particolare', anche tra le proprietà

La Fiorentina ha l'obbligo di battere l'Empoli. Gli azzurri sognano un altro sgambetto. Sfida da non sbagliare per i viola, con un derby nel derby anche tra le proprietà

Fiorentina-Empoli è un incrocio decisivo e ’cattivo’. E, di conseguenza, anche pericoloso. Lo è soprattutto per i viola, scrive La Nazione. Mentre gli azzurri possono accontentarsi, con una classifica tranquilla e una stagione che prosegue molto bene per la squadra di Zanetti, sperando di poter fare un altro sgambetto ai rivali, la formazione di Vincenzo Italiano non può prescindere dai tre punti.

sponsored

La Fiorentina ha anche l’obbligo di non disperdere l’energia positiva arrivata dallo 0-4 ottenuto in Conference League contro il Braga, oltre che di raddrizzare una situazione in classifica già di per sé triste, ma che potrebbe farsi addirittura pericolosa.

DIRIGENZE. L’altro derby sarà anche quello che si vivrà in tribuna, nel confronto fra la proprietà viola e quella dell’Empoli. Da una parte Commisso e il dg Barone, dall’altra il presidente Corsi. Tutti ben raccontati da quell’essere nemici-amici.

sponsored

Già perché una volta si scambiano sorrisi e segnali di pace e quella dopo, frecciate e bacchettate.


Lascia un commento