×

La statistica: Mandragora, che ritmo. Con lui titolare quasi 2 punti a gara per la Fiorentina

Con Rolando Mandragora titolare la Fiorentina vanta un ottimo ritmo. In media quasi 2 punti a gara per la Fiorentina

Come analizza il Corriere Dello Sport, quando Mandragora è partito nella formazione titolare (sono state in tutto diciassette le occasioni) la Fiorentina poi ha vinto dieci volte, pareggiando in due occasioni e perdendo in cinque.

A conti fatti - facendo valere ipoteticamente tre punti anche le sfide a eliminazione diretta come il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Torino e la sfida di tre giorni fa a Braga che metteva in paio una fetta di ottavi di Conference League - i viola con l’ex granata in campo viaggiano a una media di quasi 1,9 punti a partita (1,88 per la precisione).

sponsored

Che sia una pura casualità, un aspetto tattico o solo un discorso legato alla cabala, sta di fatto che con lui in campo dal 1’ la Fiorentina ha un rendimento molto importante, per quanto abbia messo a referto fin qui 2 reti, garantendo tuttavia tanto lavoro sporco, con un numero molto elevato di palloni recuperati.

sponsored

La riprova si è avuta nella gara di Braga dove, pur non avendo dato troppo nell’occhio, il gioco nell’ombra di Mandragora è stato decisivo per garantire alla Fiorentina il dominio tattico della partita con quattro duelli vinti e l’87% di passaggi riusciti.


Lascia un commento