×

Fiorentina serve lo psicanalista: al Franchi il ritmo è da retrocessione

Altra picchiata dopo l'ottima prestazione in Conference League. La squadra di Italiano non va oltre l'1-1 in rimonta contro l'Empoli

Per risolvere i suoi problemi, alla Fiorentina non serve un campo d’allenamento. Ma un lettino per una seduta di psicoanalisi. Quattro gol e dominio a Braga. E tre giorni dopo pareggio nel derby con l’Empoli rimediato solo nel secondo tempo.

Cos’abbia in testa questa squadra è davvero difficile da capire. Certo, la difesa dell’Empoli non è quella del Braga e questo si sapeva. Ma la differenza fra una Fiorentina e l’altra, fra una versione europea e una italiana non si può spiegare solo con la consistenza delle difese del campionato di Serie A.

sponsored

C’è altro per forza. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. E stavolta non c’entra il turn-over. Infatti rispetto alla gara di Coppa i cambi sono stati solo tre. In campionato e soprattutto in casa, la Fiorentina ha un ritmo da retrocessione.

Nelle ultime 6 partite ha messo insieme appena 2 punti. E soltanto la Cremonese ha fatto peggio (uno, ma con una partita da giocare). Nelle ultime 8 al Franchi ha perso 4 volte e nelle ultime 3 ha evitato la sconfitta solo con l’Empoli.

sponsored

Non sono numeri da Fiorentina. Non sono numeri che, se confrontati con quelli delle coppe, possono aiutarci a capire la malattia di questa squadra. Fra otto giorni giocherà a Verona, urge una sveglia. Solo evitando una sconfitta si potrà dire che il campionato servirà alla Fiorentina come allenamento per le coppe.

sponsored

Lascia un commento