×

Amrabat: limiti evidenti in impostazione. Rallenta la manovra della Fiorentina

Il marocchino davanti alla difesa ha palesato ancora una volta tutti i suoi limiti quando la Fiorentina è chiamata a costruire il gioco

La rabbia con la quale la Fiorentina si è ribellata all’idea della sconfitta è un buon segnale per Italiano. Che deve però riflettere sulle difficoltà in fase di costruzione. L’Empoli, dopo un buon primo tempo, è calato e non è più riuscito a ripartire, favorendo la pressione viola.

sponsored

Ma fino a quando la squadra di Zanetti ha avuto la forza per salire e chiudere gli spazi i viola hanno faticato ad andare al tiro. Scrive La Gazzetta dello Sport. Amrabat conferma di avere limiti evidenti in certe situazioni tattiche.

Il marocchino tocca il pallone troppe volte e rischia di farselo portare via spesso. E se anche non succede, la manovra rallenta troppo. È vero che ieri la Fiorentina ha tirato tante volte verso la porta. Ma quattro nello specchio.

sponsored

E Vicario ha dovuto effettuare appena due interventi seri. Il problema, quindi, non è solo segnare, ma anche creare di più. La squadra arriva abbastanza spesso sulla trequarti avversaria, ma poi si blocca. Ieri pure per la scarsa prestazione individuale degli esterni, che non hanno mai inciso.

sponsored

L’Empoli, invece, ha messo ancora in luce una manovra piacevole ed efficace. E può recriminare sul mancato raddoppio che avrebbe probabilmente indirizzato la gara. E in classifica per adesso resta avanti di tre punti sulla Fiorentina.

Sicuramente una bella soddisfazione.


Lascia un commento