×

All'intervallo Italiano cambia e alza i toni: la Fiorentina trova almeno il pareggio

Dopo 45 minuti tremendi, nell'intervallo della gara contro l'Empoli, il tecnico viola ha cambiato due giocatori e si è fatto sentire con i suoi

Nell’intervallo Italiano ha fatto due cambi. E probabilmente ha alzato la voce perché dagli spogliatoi è riemersa una squadra più aggressiva. L’Empoli non ha retto l’urto soprattutto sul piano fisico. Il vero punto debole del gruppo di Zanetti.

Gli azzurri si sono abbassati troppo e la Fiorentina, pur con un po’ di confusione, si è fatta più pericolosa. Italiano aveva ricostruito la fascia destra con Dodò (per Venuti) e Ikoné (per Saponara), spostando Gonzalez a sinistra.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Un salvataggio sulla linea di Bandinelli su colpo di testa di Quarta. Un’altra respinta di Vicario ancora su Quarta, che poi ha risolto nella sua area piccola una situazione pericolosa. Erano i campanelli d’allarme che Zanetti ha colto mettendo forze fresche in mezzo al campo.

sponsored

Ma il guaio, per l’Empoli, è stato l’infortunio di Cambiaghi, pericolo numero uno per la difesa viola. Che ha portato all’ingresso di Satriano, pericolo numero uno per la difesa empolese... Nell’azione del gol viola, Satriano ha perso palla sull’attacco di Terzic.

Ha cercato di rimediare andando a marcare in area Cabral che lo ha fulminato con il colpo di testa dell’uno a uno. Alla fine si sono contati 27 tiri della Fiorentina. Ma nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di conclusioni troppo distanti dalla porta di Vicario.

sponsored

Lascia un commento