×

Zazzaroni: "I pullman di Moyes e un West Ham battibile. Ma la stagione viola resta molto positiva"

Il commento del direttore del Corriere dello Sport - Stadio: "Fiorentina meno coraggiosa del solito, rimpianti più che orgoglio. Ma le ultime vittorie delle italiane sono targate Mourinho"

Editoriale sul Corriere dello Sport - Stadio del direttore Ivan Zazzaroni, che sulle finali delle italiane scrive: "Il dolore viola è il dolore del calcio italiano che perde la seconda eurofinale stagionale per merito di un avversario dimostratosi, se non proprio inferiore, certamente battibile.

sponsored

A noi restano le lacrime di giocatori e tifosi e i rimpianti, tanti, superiori - purtroppo - all’orgoglio e alla soddisfazione di aver portato all’ultimo atto la rappresentanza più consistente". MENO CORAGGIOSA. "A Praga la Fiorentina ha giocato una strana partita, è stata meno coraggiosa del solito, si è quasi sempre fermata davanti ai pullman parcheggiati da David Moyes, scozzese non tanto per nascita quanto soprattutto nell’anima: ha risparmiato calcio per 95 minuti, limitandosi a colpire in contropiede.

sponsored

E il campo gli ha dato ragione: assurdo il modo in cui la difesa viola si è fatta sorprendere al novantesimo". POSITIVA. "La stagione della squadra di Italiano resta molto positiva, nonostante le due finali lasciate a Inter e West Ham.

Non credo che all’origine delle sconfitte ci sia la mancanza di esperienza - le finali sono, sì, un mondo e un calcio a parte -, tuttavia non si può trascurare il particolare che gli ultimi trofei europei conquistati da squadre italiane abbiano avuto la stessa guida: José Mourinho".

sponsored

Lascia un commento