×

Zaniolo, la Fiorentina e la volontà precisa di andare all'Atalanta. Le cifre dell'operazione

I viola hanno mandato avanti a lungo un testa a testa con i nerazzurri, ma il giocatore si è anche ridotto lo stipendio per andare a Bergamo

Nicolò Zaniolo si è ridotto lo stipendio pur di diventare un giocatore dell'Atalanta. Un'operazione chiusa ieri sera. Oggi sono previste le visite mediche e la firma del contratto. Un nuovo colpo del club bergamasco, scrive La Gazzetta dello Sport.

LA FORMULA. Zaniolo arriva con la formula del prestito da 3,5 milioni, obbligo di riscatto a 16 al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali più 2,5/3 milioni di bonus. Un'operazione da 22/23 milioni nel caso quindi tutti i bonus venissero centrati.

sponsored

Un'operazione di straordinaria rapidità della società bergamasca, dalla proprietà fino all'area tecnica, che nel giro di tre settimane ha impostato e chiuso una trattativa complicatissima. Il Galatasaray, dove Nicolò era tornato dopo il prestito all'Aston Villa, alla fine ha ottenuto l'inserimento dell'obbligo di riscatto, ma l'Atalanta si è lasciata una percentuale di presenze che le potranno garantire una corretta valutazione del giocatore per vedere se l'investimento sarà stato corretto o meno.

sponsored

VERSO BERGAMO. Zaniolo voleva rientrare in Italia e tra l'Atalanta e la Fiorentina aveva dato una preferenza abbastanza precisa verso Bergamo. Una volta che la Fiorentina aveva registrato questa volontà del giocatore, si è ritirata dalla corsa. Zaniolo guadagnerà 1,8 milioni a stagione, contratto fino al 2029 in caso di riscatto.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE