×

Zaniolo: Juventus destinazione preferita. Ma non chiude la porta alla Fiorentina

Il giocatore in uscita dal Galatasaray vuole tornare in Serie A. Torino la meta preferita con la Juve che è già in trattativa con i turchi

Nicolò Zaniolo è un calciatore di proprietà del club di Istanbul, è arrivato solo qualche mese fa, ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Ma dalla squadra campione di Turchia ha già ottenuto un’apertura al ritorno in Italia.

Possibilmente dopo il primo dei due turni preliminari di Champions League che il Gala potrebbe affrontare ad agosto. Scrive La Gazzetta dello Sport. Una tempistica che potrebbe tornare comoda anche alla Juventus. Società che da tempo apprezza Nicolò e con il Galatasaray sta già dialogando per altri calciatori, Weston McKennie in testa.

sponsored

I bianconeri non hanno fretta, sanno la posizione dei turchi su Zaniolo. E, nel frattempo, vogliono capire cosa ricaveranno dalle cessioni. Non solo da quelle di chi è ritenuto fuori dal progetto, come lo stesso McKennie, Zakaria o Arthur.

Ma eventualmente pure dai top come Vlahovic o Chiesa. A quel punto, alla Continassa potrebbero affondare il colpo anche per Zaniolo. Soprattutto se con il Gala il rapporto fosse stato già ammorbidito in precedenza con l’operazione McKennie a titolo definitivo.

sponsored

Il costo dell’ex Roma ad agosto inoltrato? Intorno ai 20 milioni, secondo quanto filtra.

Il giocatore In tutto questo, qual è la posizione di Zaniolo?

Martedì a TvPlay ha ribadito di non trovarsi affatto male a Istanbul, ma allo stesso tempo non ha chiuso le porte alla Serie A. «Vedremo che succederà», il virgolettato del calciatore. Tradotto: la nostalgia dell’Italia c’è. Soprattutto se a bussare alla porta è una big come la Juve.

sponsored

Senza troppi giri di parole, la Signora è in cima ai pensieri di Nicolò. Lo era anche la scorsa stagione, quando poi il matrimonio non è andato in porto. In questa estate, ci fosse finalmente la possibilità, Zaniolo direbbe un convinto sì.

La favorita

Non che altre squadre italiane non possano provarci. Nei giorni scorsi l’ha fatto anche la Fiorentina. Sebbene l’offerta dei viola non fosse soddisfacente per il Galatasaray (sotto i 15 milioni). Dal canto suo, Zaniolo non chiude le porte del tutto alle altre pretendenti della Serie A.

In passato, per esempio, il Milan era stata un’opzione concreta che il giocatore aveva preso seriamente in considerazione. Ma la sua favorita resta chiaramente la Juve. Squadra che ammira fin da quando era bambino e non è un mistero.


Lascia un commento