×

Viola Park, stamani il sopralluogo decisivo per l'agibilità. E l'inaugurazione sarà uno show

L'11 ottobre già fissata la festa di inaugurazione, ma oggi è la iornata decisiva per l'ok all'agibilità del centro sportivo

È il giorno del Viola Park. Andrà in scena questa mattina il sopralluogo definitivo da parte della Commissione di pubblico spettacolo del Comune di Bagno a Ripoli che dovrà sancire se il nuovo centro sportivo della Fiorentina (distribuito su 26 ettari per un totale di oltre 100 milioni di euro di investimento) potrà ottenere l’agibilità.

sponsored

E dunque potrà aprire i battenti ai tifosi in vista dei prossimi appuntamenti della squadra femminile e del settore giovanile. Chiusi i collaudi delle opere di urbanizzazione effettuati dai progettisti della società (lo studio Archea) e, soprattutto, il procedimento di sanatoria da parte del Genio civile, entro domani dovrebbe arrivare l’ok finale per il taglio del nastro che la società ha già fissato per il prossimo 11 ottobre.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. UNO SHOW. Sarà un evento in pompa magna, in cui sono attese centinaia di persone, tra cui ospiti illustri del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport e rappresentanti di ogni Viola Club.

Per il momento i dettagli dell'inaugurazione (che si snoderà tra il tardo pomeriggio e la prima serata) restano ancora top-secret anche se le indiscrezioni che filtrano già adesso dal Viola Park raccontano di un vero e proprio show che andrà in scena all’interno del mini-stadio Curva Fiesole, ovvero quello che - in teoria - potrebbe già aprire al pubblico sabato in occasione della gara di campionato della Fiorentina Primavera contro il Milan.

sponsored

Tutto, però, passerà dal sopralluogo di oggi.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE