×

Viola Park, il futuro è adesso. Fiorentina in una nuova dimensione, l'Europa ci applaude

Sui giornali si leggono le cronache di una serata che resterà nella storia della Fiorentina per l'inaugurazione del Viola Park

Presente, passato e futuro. Il tutto racchiuso in un unico scatto fotografico, come del resto ce ne sono stati tanti durante una giornata che colorerà indelebilmente, di viola, la storia della Fiorentina, scrive stamani La Nazione.

Tantissimi ex viola con la bocca aperta a giro per i vialetti del Viola Park, insieme a tanti tifosi che non si sono voluti perdere il taglio del nastro ufficiale della nuova casa della Fiorentina. Il Rocco B. Commisso Viola Park da oggi ’lavorerà’ a pieno regime.

sponsored

Negli occhi di tutti resta un gioiello che traghetta di fatto il club viola nel futuro e dal quale non si può tornare indietro. Come detto, tanti i personaggi del mondo del pallone, a iniziare dal numero 1 dell’Uefa, Aleksander Ceferin, accompagnato da Zvonimir Boban, responsabile del settore calcio Uefa.

sponsored

Poi il presidente della Figc Gravina, con il ct Spalletti, mentre Gianni Infantino, amico personale di Commisso, ha mandato un video messaggio di saluti, come Malagò, numero uno del Coni, anche lui impegnato fuori Italia. presenti anche i politici di casa, nostra, dal sindaco di Bagno a Ripoli, Casini, a quello di Firenze, Nardella e il governatore della Toscana, Giani.

sponsored

Come dicevamo, tanti anche gli ex che hanno attraversato la storia della Fiorentina: Iachini, Graziani, Carobbi, Ciucchi, Milan, Piccinetti, Di Chiara. E poi i tifosi vip, a partire da Carlo Conti che ha diretto la serata dal palco, chiamando anche Pelù, Vallesi e Masini, che ha ’rubato’ la scena a Pupo (anche lui ha mandato un messaggio), cantando al suo posto ’Firenze Santa Maria Novella’.

Una serata che ha segnato di fatto una svolta nella storia, quasi secolare, della Fiorentina. Il futuro è adesso.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE