×

Viola ko, tanti alibi ma…fino ad un certo punto. Tra le note positive Arthur, Parisi e Kouame

Figura bruttissima per la Fiorentina che perde 5-0 con la Stella Rossa. Qualche nota positiva c’è, da Arthur regista a Parisi e Kouame

Una figura bruttissima, che la Fiorentina non si può permettere nemmeno in amichevole il 26 luglio, con cinque gol subìti in ventisette minuti, e tre nei primi quattordici, scrive il Corriere DelloSport sul 5-0 incassato ieri in amichevole dai viola con la Stella Rossa.

ALIBI. Tanti gli alibi, dalla preparazione iniziata in netto ritardo rispetto agli avversari, che nel weekend giocheranno la prima di campionato, alle motivazioni di una squadra che giocava dinanzi al suo pubblico che ha riempito lo stadio, ma fino ad un certo punto.

sponsored

Cinque gol incassati perché ci si dimentica del pallone e dell’avversario, perché non si rispettano le posizioni, annullano tutto ciò. NOTE POSITIVE. Tra le “note positive” della serataccia di ieri, Italiano si è portato via da Belgrado i 45’ disputati da Arthur (accanto a Mandragora) con il brasiliano che ha confermato di “vedersi” e “sentirsi” regista.

sponsored

L’ex Juventus non ha toccato tanti palloni, ma i movimenti ci sono stati e con essi la ricerca dei meccanismi. Italiano si è poi portato via gli sprazzi di dinamismodell’altro nuovo acquisto Parisi (schierato al posto di Biraghi a sinistra in difesa) che ha subito dimostrato di avere gamba, corsa e qualità: l’incursore giusto per dare profondità al gioco.

sponsored

Tutti spunti, insieme alla vivacità di Kouame, con vera occasione-gol fallita nel finale da Cabral, su cui rifletterà il tecnico siciliano nei tre giorni di riposo concessi al gruppo.


Lascia un commento