×

Viola, Inter, Roma: febbre da Coppa. Per Praga costi alle stelle e pochi biglietti

A Roma in 120mila in coda per 15.500 tagliandi, per l'Inter 20mila per la finale di Champions. Alla Fiorentina 5.900, ma ne sarebbero serviti il doppio

Un esodo di massa alla conquista dell'Europa. Circa 60mila italiani tra Istanbul, Budapest e Praga. Dal 31 maggio al 10 giugno. Dai romanisti per la finale di Europa League, ai viola per la Conference fino agli interisti per la Champions.

I biglietti per l'Inter saranno sotto i 20mila, quindi solo una piccola parte degli abbonati sarà accontentata per la finale di Champions. A Roma biglietti in prelazione polverizzati in un'ora, così come nella vendita libera. In coda 120mila utenti sul web per 15.500 biglietti.

sponsored

Poi la Fiorentina. «Tutti a Praga alè» cantavano i tifosi viola nella notte di Basilea. In realtà tutti a Praga non ci andranno visto che al momento sono appena 5.900 i tagliandi destinati alla Fiorentina (come al West Ham) anche in virtù della ridotta capienza (circa 20mila) della Eden Arena di Praga, lo stadio dello Slavia.

sponsored

E così il club viola sta decidendo le modalità di messa in vendita: dalla prelazione per i fedelissimi al sorteggio passando per altre vie, al momento tutto è aperto. Appena comunicate le modalità, si indicheranno anche le date per l’acquisto.

Difficile dire quanti biglietti sarebbero serviti per accontentare tutti, sicuramente almeno il doppio. Nel frattempo aumentano i costi per arrivare a Praga in aereo. La tratta migliore - Bologna-Praga -, ha subito un’impennata del 150% arrivando a superare i 500 euro.

sponsored

A prezzi inferiori si trovano voli che partono da Roma, anche se il costo per raggiungere la capitale è superiore rispetto a Bologna.


Lascia un commento