×

I viola da finale: Quarta ne ha vinte 6 su 6. Anche Jovic non è da meno

Per questa Fiorentina una finale è una novità. Ma per i singoli giocatori no. Almeno per qualcuno che in carriera ha già vinto

La finale di coppa Italia in programma domani sera contro l’Inter non sarà un battesimo del fuoco per tanti calciatori della Fiorentina. Da una parte l’Inter ha campioni celebrati che di finali in carriera ne hanno giocate una marea.

Ma anche la squadra di Italiano in questo senso ha un bagaglio di esperienza niente male. Scrive La Nazione. Il ‘paperone’ del gruppo è Lucas Martinez Quarta, di fatto un habitué delle finali. Ne ha disputate ben 5 con la maglia del River Plate.

sponsored

A queste va aggiunto l’ultimo atto di Copa America con l’Argentina. Sei finali, tutte vinte, compresa la prestigiosa Copa Libertadores. Percorso immacolato anche per Luka Jovic. In carriera ha disputato e vinto 4 finali. La prima con l’Eintracht Francoforte (Coppa di Germania) e le altre con il Real Madrid (una Champions League e due Supercoppa di Spagna).

sponsored

Ottimo lo score anche di Amrabat, reduce dalla semifinale Mondiale con il suo Marocco. A livello di club ha disputato tre finali vinte con il Feyenoord tra Coppa e Supercoppa d’Olanda. Così come Nico Gonzalez. Che ha giocato due finali con l’Argentina e le ha vinte (Copa America e Finalissima contro l’Italia).

sponsored

Stesso discorso per Ikoné, che con PSG e Lilla ha vinto una Coppa di Lega Francese ed una Supercoppa. Una finale ed un successo in carriera per Brekalo (Coppa di Croazia con la Dinamo Zagabria) e Milenkovic (Coppa di Serbia con il Partizan).

Infine Mandragora, nella rosa della Juventus che vinse la Coppa Italia nel 2017 (anche se non giocò).


Lascia un commento