×

Viola, caccia al primo colpo per Italiano: Dia o Parisi?

C'è tempo fino al 20 luglio per arrivare alla clausola del senegalese, mentre si lavora con l'Empoli per portare il giovane terzino a Firenze

Dia o Parisi, chi sarà il primo acquisto ad entrare al Viola Park? Già mercoledì, giorno del raduno, è improbabile ma non impossibile, perché i tempi del mercato sono questi e le esigenze degli allenatori si scontrano con le difficoltà di mettere insieme i vari pezzi di trattative spesso complicate per questioni economiche.

sponsored

ma gli sforzi degli uomini di mercato di Commisso adesso sono tutti concentrati sull’attaccante della Salernitana e l’esterno sinistro dell’Empoli. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. LA CLAUSOLA. L’obiettivo è di portarli entrambi a Firenze per strade chiaramente differenti.

sponsored

Precisa e non modificabile almeno fino al 20 luglio quella che porta a Boulaye Dia: c’è una clausola da 25 milioni che scade a quella data e chi la soddisfa si assicura il senegalese. Dopo aver provato a inserire una contropartita tecnica (Cabral o Ikoné) in un’operazione già pianificata dalla trasferta all’Arechi dello scorso 3 maggio, la Fiorentina è intenta al raggiungimento della quota che ormai non è molto lontana, però Nzola e l’ultimo ingresso Füllkrug sono la riprova concreta della ricerca di alternative.

sponsored

PARISI, CI SIAMO. La strada che ha invece come destinazione Fabiano Parisi è forse quella che potrebbe consentire al classe 2000 ad essere il primo a varcare l’ingresso tra i nuovi acquisti (a parte Sabiri). Sono 12 i milioni, bonus compresi, che la Fiorentina ha messo sul piatto.

L'Empoli però ne chiede non meno di 15. Non sarebbe un problema la coesistenza con Biraghi. L’inizio della settimana potrebbe produrre novità positive.


Lascia un commento