×

Viola a caccia di gol: c'è di nuovo Arnautovic nel mirino. Non è incedibile: richiesta di 10 milioni

La Fiorentina vuole giocatori in grado di portare gol: è l'obiettivo del mercato. Torna il profilo dell'austriaco, rapporti non idilliaci (anzi) con Thiago Motta

Servono i gol dal mercato e la Fiorentina si muoverà in questa direzione. Che siano centravanti, trequartisti o esterni d’attacco dovrebbero garantire concretezza alla formazione di Italiano che ha lamentato a più riprese il poco cinismo degli uomini offensivi.

I dirigenti viola sono a lavoro per accontentarlo e non escludono alcuna pista. L’asse con il Bologna potrebbe ripartire dall’esperienza di Marko Arnautovic (34 anni) che era stato accostato ai viola già nella scorsa sessione invernale.

sponsored

Il Bologna non avrebbe intenzione di privarsene, ma se arrivasse l’offerta giusta la prospettiva cambierebbe. Quindi non è incedibile. Ha chiuso l’anno con 21 presenze in serie A e 10 gol, concentrati soprattutto nella prima parte della stagione, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

10 MILIONI. L’offerta che verrebbe presa in considerazione dai rossoblù parte dai 10 milioni di euro che poi permetterebbero al Bologna di andare a trovare un sostituto. Dal ritiro della Nazionale austriaca il centravanti nei giorni scorsi ha detto: «Ho ancora due anni di contratto con il Bologna e le cose vanno bene, vedremo cosa accadrà in futuro».

sponsored

Poi, stuzzicato sul suo rapporto con l’allenatore Thiago Motta, ha risposto, senza scomporsi: «Tra me e lui è tutto ok». Per la Fiorentina sarebbe un profilo gradito, sia ai dirigenti che al tecnico, ma il giocatore vorrebbe giocare in una competizione europea.

Se la società viola rientrasse in Conference League (con la squalifica della Juventus) potrebbe diventare una piazza più appetibile, ma potrebbe anche non bastare. E la mancanza di Coppe è un ostacolo con cui il club di Commisso dovrà probabilmente scontrarsi più volte in questo mercato, soprattutto nel momento in cui i dirigenti andassero a cercare giocatori di più alto profilo.

Arnautovic comunque è un nome da seguire, che può essere aggiunto a quello di Nzola (26 anni) dello Spezia.


Lascia un commento