×

Vincere fa sempre bene, ma la Fiorentina è ancora in costruzione

I viola, ancora incompleti, vincono l'amichevole contro il Montpellier in una gara che si è giocata nel centro sportivo di Bagno a Ripoli

Vincere fa sempre bene, al morale e alla convinzione, ancora di più vincere come ha fatto (2-1) la Fiorentina ieri al Viola Park contro il Montpellier, a maggior ragione perché la squadra francese partecipa alla Ligue 1. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Certo, sono sempre amichevoli di prova e come tali vanno valutate, anche se è vero che mancano meno di due settimane all’esordio in campionato e allora i dubbi e le certezze per Palladino cominciano ad avere un peso differente.

sponsored

La cosa sicura è che il tecnico campano ha preso una strada fin dall’inizio e quella (giustamente) segue: 3-4-2-1 il modulo, giro-palla veloce (da velocizzare) e verticalizzazioni altrettanto rapide. Se al 5 agosto c’è un manifesto della nuova Fiorentina quello è.

Poi, ovviamente c’è altro nel calcio che Palladino vuole dalla sua Fiorentina (inserimento dei centrocampisti, esterni d’attacco coinvolti a più non posso sia nei cross che accentrandosi per andare al tiro) e insomma occorre tempo e prove, appunto.

sponsored

Lascia un commento