×

Vincere e gestire: la doppia missione viola

Battere il Cagliari è d'obbligo per restare in alto, all'alba di una settimana parecchio importante. Servirà anche gestire le forze

Inizia stasera una settimana importante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tre partite in 6 giorni, tre gare a difficoltà crescente in cui la rotazione e la gestione dei giocatori sarà fondamentale per recuperare terreno nel girone di Conference e allo stesso tempo non perderlo in campionato dove i viola hanno la grande occasione di restare nelle zone altissime della classifica.
sponsored

E il Cagliari non può che essere l’avversario migliore. Ultimo in classifica, 2 soli gol fatti e 9 subiti, la squadra di Claudio Ranieri attraversa un momento di grande difficoltà di cui i viola dovranno saper approfittare fin da subito.

Mettere la partita in discesa e poter risparmiare le forze in vista della gara di giovedì al Franchi contro il Ferencvaros è la vera missione (più della vittoria che invece è un obbligo). Così scrive il Corriere Fiorentino. IN AVANTI.

sponsored

È lecito quindi aspettarsi una Fiorentina d’attacco, in grado di mettere subito le cose in chiaro e facilitare il compito a Italiano per la gestione delle forze. Davanti con ogni probabilità partirà ancora una volta dall’inizio Nzola.

Una scelta, quella di Italiano, che ha il sapore del rischio calcolato. Guardando i numeri la difesa del Cagliari potrebbe essere quella giusta per far sbloccare l'attaccante viola. Ma se anche contro la malmessa retroguardia sarda l’ex Spezia dovesse restare a secco, è chiaro che la crisi diventerebbe ufficiale.

sponsored

O la va o la spacca, insomma. Quella di stasera sarà anche una gara importante per la difesa che fino ad oggi solo a Udine non ha preso gol.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE