×

Verso Basilea-Fiorentina: ribaltarla è possibile. Ma servirà andare al massimo

Alla Fiorentina servirà la gara perfetta per raggiungere la Finale di Conference League. Rimontare il ko col Basilea è possibile

La voglia e la possibilità di ribaltare il Basilea nella gara di ritorno ci sono, eccome, scrive Repubblica. La Fiorentina ha dimostrato di potersi spingere oltre i propri limiti. Tramite gioco, idee, carattere, mentalità e lucidità.

Ma in Svizzera, giovedì (ore 21), servirà la gara perfetta per raggiungere la Finale di Conference League. AL MASSIMO. Come detto più volte dallo stesso Italiano, la Fiorentina ‘funziona’ se va al massimo. Deve sempre mantenere alti i giri del motore per schiacciare gli avversari nella propria metà campo e non dare loro il tempo e il fiato necessari per rialzare la testa.

sponsored

Come accadde, ad esempio, a Poznan. Da quell’1-4 in poi, tuttavia, la Fiorentina ha provato a gestirsi. Quando la Fiorentina ha provato a farlo, sia a livello di risultato, di energie fisiche e mentali e di calendario, si è ritrovata a dover fare i conti coi propri limiti.

sponsored

Staccare e riattaccare la spina a seconda delle competizioni, tra campionato, Coppa Italia e Conference, non è possibile. A Basilea servirà che tutti diano il massimo a livello mentale e fisico. Questa Fiorentina ha dimostrato che andando a mille può mettere sotto chiunque.

sponsored

Nessun calcolo, nessuna gestione. Tutti i singoli dovranno dare fondo a alle proprie energie per inseguire il sogno della doppia finale.


Lascia un commento