×

Vento d'Europa sulla Viola. L'attacco fatica ancora, ci pensano Castro & Jack. Cabral ok a Basilea

Tanto turnover, la Fiorentina riparte e guarda con fiducia alla trasferta di giovedì in Svizzera. Tornerà il centravanti brasiliano

Pensando al Basilea, la Fiorentina ottiene la vittoria che voleva contro l’Udinese per mantenersi in corsa per l’ottavo posto e rispondere così ai successi delle dirette concorrenti. Quindi, missione compiuta per Italiano con nove elementi differenti all’inizio rispetto alla formazione che aveva giocato giovedì la semifinale d’andata di Conference, in una rotazione già pianificata (Cabral, ieri fuori, ci sarà a Basilea).

sponsored

La Fiorentina in Svizzera ci andrà spinta dalla rinnovata fiducia proprio di questo 2-0 tutto sommato abbastanza facile, ai danni di un’Udinese stranamente dimessa nel primo tempo e appena un po’ più propositiva nella ripresa anche per i cambi di Sottil che hanno dato perlomeno incisività all’azione, scrive il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

DECIDONO I CENTROCAMPISTI. Ma la Fiorentina va a Basilea pure con la consapevolezza che l’attacco continua a far fatica a concretizzare e a segnare, figuriamoci se manca Cabral che di questo gruppo è il capocannoniere con i suoi sedici gol in stagione.

E così stavolta l’hanno risolta Castrovilli e Bonaventura, praticamente agli estremi della partita: il numero 10 viola riprendendo una corta e sciagurata respinta in mezzo all’area di Becao per battere Silvestri già al 7’, dopo che una manciata di secondi prima Duncan aveva colpito il palo con un gran tiro da oltre trenta metri a portiere friulano fermo immobile.

sponsored

Il sigillo ce l’ha messo Bonaventura al tramonto della partita con un’azione sì imbeccata ancora da Castrovilli, ma tutta di produzione personale per lo slalom tra i difensori con finte e tiro a spiazzare Silvestri compresi.


Lascia un commento