×

Valentini farà il braccetto sinistro nella difesa a 3. E occhi sempre aperti su Theate

Per il difensore argentino bruciata la concorrenza di Roma, Salisburgo e Udinese. Pradè non molla Arthur Theate

La Fiorentina, scrive Repubblica, ha messo le mani sul difensore del Boca Juniors Nicolàs Valentini e non ci sono dubbi sul suo arrivo a Firenze. La formula però deve ancora essere stabilita e di conseguenza la tempistica dell’arrivo.

Prenderlo a parametro e vederlo in viola a gennaio, o trovare un accordo con il Boca anticipando i tempi e regalandolo subito a mister Palladino? La seconda opzione pare la più probabile. La settimana scorsa il difensore sembrava perso, destinato alla Roma.

sponsored

L’improvvisa pausa di riflessione imposta dai giallorossi ha riacceso le sirene viola con il difensore che da subito ha spinto per l’arrivo in Toscana. Un’accelerata quella di Pradè e uomini mercato necessaria ad anticipare gli altri club interessati al classe 2001: oltre alla Roma c’erano il Salisburgo e l’Udinese su tutti, con i friulani che erano disposti ad offrire più soldi.

sponsored

Molto chiara la collocazione in campo: Valentini farà il braccetto sinistro (è mancino) della difesa a tre mentre non ha le caratteristiche per essere il centrale dei tre. Può, questo si, fare il centrale nella difesa a quattro.

Detto delle caratteristiche da migliorare, vale la pena elencare le qualità: è tenace, grintoso e bravo sull’uomo. A proposito di difensori, sempre occhi aperti su Arthur Theate del Rennes.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE