×

United-Amrabat, c'è l'accordo ma manca l'offerta ai viola. Italiano aspetta rinforzi e prepara il 4-3-3 con Arthur al centro

Per il marocchino si può chiudere a 25 più bonus, ma manca l'offerta. Il tecnico aspetta Nzola e altri innesti, dal portiere al centrocampista

Amrabat non è volato a Newcastle con la squadra. Motivazione ufficiale: un acciacco subìto nella sfida col Grosseto che gli ha impedito di tornare in gruppo. È innegabile, però, che siano giorni davvero caldi per la sua cessione.

Il Manchester United rimane in prima fila, col giocatore che ha già raggiunto l’intesa col club. Adesso è la Fiorentina ad attendersi la formalità dell’offerta, circa 25 milioni più bonus. Presto potrebbe esserci un’accelerata ma al momento la mail con la proposta non è arrivata.

sponsored

Così scrive La Repubblica. ALZARE IL LIVELLO. Italiano poi si attende i rinforzi per completare la rosa e alzarne il livello qualitativo. E le sfide di questo fine settimana rappresenteranno il vero test sulla strada che porterà all’inizio della stagione.

L’amichevole con la Stella Rossa è servita per fare un primo punto sullo stato di forma e su alcune situazioni tecniche. La Fiorentina ha approcciato malissimo, è parsa imballata dopo i giorni di raduno al Viola Park ma Italiano ha anche fornito alcune indicazioni che potrebbero ripetersi nel corso della Sela Cup.

sponsored

Come il 4-3-3 proposto nel secondo tempo coi serbi, e anche nella sfida col Grosseto di pochi giorni fa. Con Arthur vertice basso e abile ad alternarsi con gli altri interpreti del centrocampo. LE RICHIESTE DI ITALIANO. Sarà ancora una squadra provvisoria in attesa di altri innesti che presto potrebbero arrivare.

sponsored

Come Nzola. Il tecnico ha chiesto un attaccante che abbia molta confidenza col campionato italiano e il giocatore dello Spezia, per qualità e per caratteristiche, sarebbe l’ideale. I viola continuano a lavorarci. Così anche per il sostituto di Igor in difesa.

A proposito: ieri è arrivato Yerry Mina, 29 anni colombiano, che porta esperienza e la giusta qualità per una rosa che dovrà essere allargata in vista delle tante competizioni. E al torneo internazionale è stato aggregato anche Infantino, il nuovo acquisto a centrocampo.

E poi? Italiano vorrebbe un portiere, con la Fiorentina sempre vicina a Grabara del Copenhagen, e un centrocampista (in caso di partenza di Amrabat). Una vera rivoluzione, che vedrà Arthur al centro di tutto. È il brasiliano l’uomo chiave di Italiano, attorno al quale costruire la nuova Fiorentina.


Lascia un commento