×

Una Fiorentina più forte anche senza Europa. Ma la Conference può portare 20 milioni

Giorni di attesa in casa viola per capire se ci sarà la Conference League nella prossima stagione della Fiorentina oppure no

Entro fine giugno è attesa la sentenza Uefa sulla Juve, piazzatasi in settima posizione in classifica e dunque virtualmente ai playoff di Conference League. Ma l’Uefa potrebbe esprimersi escludendo per uno o più anni il club bianconero dalle competizioni europee.

E a quel punto sarebbe proprio la Fiorentina a prendere il posto della squadra di Allegri. Scrive la Repubblica. Ma con quali ripercussioni? Dal punto di vista tecnico, e dunque della costruzione della rosa futura, non dovrebbe cambiare molto.

sponsored

Perché Italiano, al momento dell’incontro con proprietà e dirigenza, ha concordato di rinforzare la squadra a prescindere dal verdetto Uefa. L’obiettivo è quello di fare un passo ulteriore sul percorso di crescita che, alla terza stagione di Italiano, prevede di alzare l’asticella.

sponsored

Portare a Firenze un trofeo è un obiettivo immutato. Ma molto della prossima stagione passerà anche dalla classifica. La Conference, col cammino che ha portato Biraghi e compagni in finale, ha garantito poi alla Fiorentina un introito di circa 20 milioni di euro.

Non un dettaglio, considerando che il club di Commisso senza ulteriori ricavi derivanti dallo stadio ha bisogno di alimentarsi anche tramite le competizioni europee.

sponsored

Lascia un commento