×

Uefa-Juve, slitta ancora la sentenza? Non pochi fastidi all'interno del Viola Park

Lo scorso anno Italiano modulò la preparazione in base all'impegno con il Twente. L'incertezza non aiuta nemmeno la preparazione

Un verdetto atteso inizialmente entro la fine di giugno e che in molti immaginavano sarebbe arrivato al massimo entro questa settimana. E invece, salvo clamorose sorprese (sostanzialmente impossibili nel weekend) si andrà almeno alla prossima.

Lo scrive Il Corriere Fiorentino in merita alla sentenza che la Uefa dovrà pronunciare sulla Juventus. Un’attesa infinita, sicuramente snervante, e che sta creando non pochi fastidi all’interno del Viola Park. Perché è vero, tutto (compresa la rinuncia alla Superlega) lascia pensare che la tavola sia apparecchiata affinché la Juventus grazie ad un patteggiamento mascherato (dopo quello vero e proprio con la Procura Federale italiana) sia esclusa per una sola stagione (quella appena iniziata) dalle coppe europee, lasciando così spazio ai viola per la Conference League ma garantendosi l’eventuale partecipazione alla Champions 2024-25.

sponsored

La domanda che tutti, soprattutto a Firenze, si fanno è: fino a quando bisognerà aspettare? Come detto novità potrebbero arrivare la prossima settimana ma, in teoria, essendo l’organo di controllo esterno all’organizzazione, non esiste una scadenza precisa.

L’unico vincolo è che la sentenza deve arrivare entro il 6 agosto visto che, il 7, ci saranno i sorteggi del playoff di Conference. Uno scenario (quasi) inimmaginabile, ma teoricamente possibile.

sponsored

Lascia un commento