×

Udinese, da record i gol dei difensori. Massima attenzione a cross e palle inattive

Udinese da record: 14 marcature in campionato sono arrivate dai difensori. La Fiorentina dovrà fare grande attenzione a cross e palle inattive

In Italia soltanto l’Atalanta viaggia allo stesso ritmo dei bianconeri dell’Udinese: 14 marcature in campionato arrivate dai difensori, scrive la Gazzetta Dello Sport. Nei maggiori campionati europei il Marsiglia fa meglio delle nostre: 18 marcature dal pacchetto difensivo.

sponsored

Nell’Udinese, che comunque ha fatto centro 45 volte in questo torneo, contribuiscono proprio tutti, grazie alla fisicità, all’atletismo, alle doti da saltatori di tutti i centrali difensivi. Perché innanzitutto vanno citati loro.

Jaka Bijol è a tre gol. Nehuen Perez, Becao e Adam Masina a due. Ma Perez ha timbrato una doppietta pure in coppa Italia nella sfida persa (2-3) contro il Monza. Masina è tornato al gol lunedì contro la Samp. L’ultimo a gioire.

sponsored

Ma nei 14 bersagli del reparto arretrato vanno annotati anche i tre gol di Udogie, bravo a inserirsi e tirare, e i due dello sfortunato (stagione finita per il crociato) Kingsley Ehizibue ottimo opportunista in area. Quindi, occhio alle palle inattive e ai cross per la Fiorentina domani al Franchi.

sponsored

I saltatori bianconeri sono sempre in agguato e colpiscono con precisione. Nei successi con Empoli, Cremonese e Samp c’è stato sempre un gol di un centrale.


Lascia un commento