×

Udinese in crisi di gol: Lorenzo Lucca a caccia del primo centro in Serie A

Anche dalla sponda di Udine ci sono problemi di gol per gli attaccanti. I bianconeri non sembrano più essere quelli dell'anno scorso

Anche dalla parte dell'Udinese, scrive la Gazzetta dello Sport, ci sono attaccanti affamati di gol, come per esempio Lorenzo Lucca che cerca il primo centro in A. Quattro giornate sono poche per le sentenze, però anche i tifosi bianconeri più ottimisti hanno capito che questa Udinese non somiglia a quella dell’anno scorso, quando partì con 7 punti e 5 gol in 4 gare.

sponsored

Adesso la banda di Sottil è a quota zero successi e ha esultato per una sola rete, quella di Lazar Samardzic a Salerno. In casa non festeggia un gol dall’8 maggio, se arrivasse il quinto match interno consecutivo a secco, si eguaglierebbe un primato negativo che si perde nella notte dei tempi, tra ottobre ’93 e gennaio ’94.

sponsored

Se non si segna si guardano le punte, e la coppia Lucca-Thauvin, l’unica disponibile, non ha dato ancora segnali di affiatamento e di scaltrezza in area, però anche le possibilità di colpire vanno messe sotto la lente e la produzione è limitata (1,5 grandi occasioni a match).

sponsored

L’Udinese è un puzzle che va ricomposto dopo ogni mercato, stavolta l’operazione è più macchinosa del solito e alla scarsità di fantasia in mezzo va aggiunto il lavoro non esaltante sulle fasce. Ma Lucca scalpita.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE