×

Tuttusport: Arthur è a un passo dalla Fiorentina e Italiano esulta

Il centrocampista brasiliano è vicino a vestire la maglia della Fiorentina con l'ok del tecnico che ne ha già parlato molto bene

Arthur Melo è a un passo dalla Fiorentina. Contatti costanti tra i due club per definire l’accordo che porterà il centrocampista in maglia viola con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto. Scrive Tuttosport.

Le parti si stanno avvicinando in merito alle cifre che potrebbero permettere alla società del presidente Commisso di acquistare l’ex Liverpool a titolo definitivo. La Juve vuole fissare a quota 20 il riscatto, mentre la Viola chiede lo sconto a 17-18.

sponsored

Serve dunque un ultimo sforzo per completare un’operazione verso la quale i bianconeri hanno già dato un sostegno non indifferente. Prolungando il contratto del regista fino al 2026. Una mossa volta ad abbassare l’ammortamento a bilancio del cartellino.

Così da favorire la stessa Fiorentina sia in caso di futuro riscatto sia sullo stipendio (da dividere a metà). A richiedere espressamente l’acquisto del brasiliano era stato nei giorni scorsi Vincenzo Italiano. Che ha confermato a Sky il suo gradimento verso l’affare: «Arthur piace a tutti, vediamo che succede perché il mercato è strano e tutto può accadere.

sponsored

Arthur è certamente un calciatore forte e di grande livello». Parole che suonano come una sorta di investitura. Tanto che i toscani hanno mollato la presa su Maxime Lopez (Sassuolo). Proprio per puntare sull’arrivo del volante scuola Gremio.


Lascia un commento