×

Tuttosport - Nico Gonzalez ci crede e sente l'aria di Torino

La Juventus è disposta ad avvicinare la valutazione del cartellino di Nico da parte del club viola: 32 milioni più bonus

La Juventus ha tracciato una chiara cronologia per i prossimi rinforzi da mettere a disposizione di Thiago Motta, con una priorità ben definita: prima Nico Gonzalez. L'obiettivo primario è chiudere l'acquisto dell'argentino dalla Fiorentina, seguito poi da Teun Koopmeiners e dal prestito di un altro attaccante esterno.

sponsored

Se tutto andrà come previsto, come scrive Tuttosport, il calendario per questi nuovi arrivi alla Continassa potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ma servirà ancora un po' di pazienza. Con la Fiorentina impegnata ieri nello spareggio di Conference League e in campionato contro il Venezia, la trattativa per Nico Gonzalez potrebbe concludersi non prima di martedì prossimo.

sponsored

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarà a Verona con la Juventus per il posticipo serale contro l'Hellas, quindi le negoziazioni riprenderanno a pieno ritmo tra oggi e domani. L'obiettivo è avvicinarsi al 'punto di caduta' che soddisfi entrambe le parti, con la Fiorentina pronta a cedere l'argentino per una cifra che si aggira intorno ai 32 milioni di euro più 5 di bonus.

sponsored

Ma l'affare potrebbe includere anche altre operazioni. È molto probabile che le due società trovino un accordo per il passaggio di Filip Kostic alla Fiorentina, con una valutazione intorno ai 6 milioni di euro. Per quanto riguarda Arthur, il centrocampista brasiliano sarebbe felice di tornare a Firenze dopo il prestito positivo della scorsa stagione, ma il suo ingaggio di 6 milioni di euro resta un ostacolo significativo.

La Juventus attende dunque alternative, sperando che l'interesse di alcuni club della Premier League si concretizzi. Nel frattempo, Nico Gonzalez continua a vivere una situazione da 'separato in casa'. Come spiegato dal tecnico Raffaele Palladino prima del match contro il Puskas Akademia, "c'è in ballo una situazione tra lui e il club legata al mercato".

Sarebbe sorprendente vederlo convocato per la partita contro il Venezia, e il suo futuro sembra sempre più orientato verso un trasferimento in bianconero. Thiago Motta lo considera un elemento prezioso non solo per dare vivacità all'attacco sulla fascia, ma anche come possibile falso nueve, un ruolo che potrebbe ricoprire con qualità diverse rispetto a quelle mostrate da Zirkzee nel Bologna.


Lascia un commento