×

Tuttosport - Kean travolgente! C'è tanto viola nei piani alti

Contro il Verona, sesta vittoria consecutiva in campionato per la Fiorentina. Moise sale a quota 8 davanti al ct Spalletti

Il ciclone Kean travolge il Verona con una tripletta e porta la Fiorentina temporaneamente in vetta alla classifica, con 25 punti dopo la sesta vittoria consecutiva. Come scrive Tuttosport, Firenze esplode di gioia per il nuovo Re Leone che, ceduto dalla Juventus per 18 milioni, si sta rivelando un attaccante imprescindibile.

sponsored

Dopo aver segnato il 3-1 in pieno recupero, Kean si toglie la maglia e mostra i muscoli alla curva viola, ricevendo l’abbraccio dei tifosi. Con 11 gol in 14 partite (8 in Serie A, dietro solo a Retegui) e 3 in Conference League, Kean sta vivendo un inizio di stagione esplosivo, segnando sei volte nelle ultime tre partite e portando alla squadra 9 punti preziosi.

sponsored

Raffaele Palladino, il tecnico artefice della rinascita viola, si gode il momento: "Lo volevo già a Monza, ha tutto per diventare un attaccante di alto livello. Ma è anche merito del gruppo. Siamo maturi e lo stiamo dimostrando".

Anche il ds Daniele Pradè, che ha puntato su Kean per riempire il vuoto lasciato da Vlahovic, sorride: ora la Fiorentina ha finalmente un centravanti di spessore e una squadra che sta replicando la striscia positiva dei tempi di Pioli, stagione 2017-18.

sponsored

Risparmiato nella trasferta europea contro l’APOEL, Kean ha lasciato subito il segno contro il Verona, sbloccando la partita dopo soli 3 minuti e mezzo su assist di Beltran. Il Verona ha risposto con il pareggio di Serdar, approfittando di una Fiorentina che sembrava essersi rilassata dopo il vantaggio iniziale.

Ma nel secondo tempo, i viola hanno aumentato la pressione contro un Hellasin difficoltà, incapace di arginare un Kean inarrestabile: prima segna con una volée su corner di Adli al 14', poi chiude la partita al 92' con una potente rasoiata dopo un lungo lancio di De Gea.

A fine partita, applausi scroscianti sotto la curva per Kean e i suoi compagni. Dopo la sosta, la Fiorentina potrà contare anche sul rientro di Cataldi e Gudmundsson, a completare una rosa che ora vola. E Firenze, intanto, continua a sognare in grande.


Lascia un commento