×

Tutto fermo per Amrabat: nessuna offerta da 30 milioni. Si aspettano le mosse di Atletico & co.

Interessamenti, contatti con gli agenti, ma nessuna offerta ufficiale arrivata sul tavolo della Fiorentina, che aspetta per far partire il mercato in entrata

Quella appena iniziata è una settimana che potrebbe dire tanto sul conto di Sofyan Amrabat e la prima a sperare che sia così è chiaramente la Fiorentina, che intorno alla cessione (per espressa richiesta dal diretto interessato) ha legato una parte non irrilevante del mercato in entrata: perché Rocco Commisso per lasciare andare via il Nazionale marocchino, preso tre anni fa per sua felice intuizione dal Verona pagandolo venti milioni, di milioni ne vuole trenta.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. TRENTA E VA. Amrabat parte per trenta milioni: solo che per ora nessuno si è presentato alla porta della Fiorentina con l’idea di soddisfare domanda e cifra. Informazioni tante, sempre per i soliti e classici canali, contatti alcuni, però zero proposte per aprire una trattativa vera.

sponsored

Ed è quello che a Firenze si aspettano faccia l’entourage del calciatore, cioè portare un’offerta che sia veramente tale e che corrisponda al requisito sopra citato. Non certo come quella con cui il Barcellona ha accompagnato la volontà del giocatore di andarsene l’ultimo giorno di mercato invernale (3-4 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto a fine stagione), suscitando le ire di società e squadra viola con conseguente rottura poi ricomposta con le scuse da Amrabat, per il quale la Catalogna rimane sempre la destinazione preferita.

sponsored

La Fiorentina non si opporrà di fronte a garanzie da trenta milioni. Che siano del Barcellona o dell’Atletico Madrid, per dire l’altra formazione spagnola interessata, oppure del Liverpool spostandosi in Inghilterra, a sua volta interessato ma non troppo al mediano classe 1996 nato in Olanda.

In Spagna sono convinti che sarà proprio l’Atletico di Simeone a puntare deciso su uno dei simboli in campo dei “Leoni dell’Atlante” e a Commisso andrebbe benissimo la cessione specie all’estero, visto che cessione dev’essere.


Lascia un commento