×

Tutti vogliono Dia: Fiorentina in corsa ma la concorrenza è agguerrita

Praticamente tutte le squadre in cerca di un attaccante hanno in lista la punta della Salernitana reduce da un ottimo campionato

Due indizi fanno una prova, figuriamoci una decina. La storia è la seguente: se dovesse andare via Osimhen, beh, al Napoli non dispiacerebbe Dia. Altroché. E in effetti ne ha già parlato con la Salernitana prima dell’incontro segreto - ormai non più - tra De Laurentiis e Paulo Sousa.

sponsored

E ancora: la Fiorentina è a caccia di gol, di un centravanti, e pensa a Dia. La Lazio, dal canto suo, cerca un vice Immobile: voleva Milik, che resterà alla Juve, e così ora valuta Dia. Scrive il Corriere dello Sport. Anche la Roma, per la verità, ci ha fatto un pensiero e ne ha considerato la candidatura.

sponsored

E se aggiungiamo che dalla Premier sono arrivate le richieste dell’Everton, del West Ham e del neopromosso Burnley, allora è inevitabile inserire Boulaye Dia tra gli attaccanti più in vista del prossimo mercato.

GOL E CLAUSOLE

E allora, Dia. L’attaccante del momento. Per il momento: Boulaye ha 26 anni, è nazionale senegalese. Ma ha la cittadinanza francese e ha chiuso l’ultima stagione con 16 gol. Terzo nella classifica dei cannonieri alle spalle di Osi e Lautaro: gol e colpi decisivi.

sponsored

Doti tecniche e atletiche e anche un certa crescita tattica. Centravanti, esterno quando serve, seconda punta, un po’ di fase difensiva mandata giù. Dia è stato l’uomo simbolo della salvezza della Salernitana. Sarà riscattato dal Villarreal entro il 30 giugno per 12 milioni.

Ed è in molte liste. Ma fino al 15 luglio costerà i 25 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel suo contratto e innescata dal quindicesimo gol in campionato. Croce e delizia. Non ha scadenze temporali, invece, la clausola rescissoria di Beto: 30 milioni.

E l’Udinese li pretende tutti, per lasciarlo andare. Il Napoli lo ha chiesto così come Dia.


Lascia un commento