×

Tutti a Roma! Ma non ci sono pullman e treni. Tutti in auto? Pucci, ACCVC: “Una follia”

Mancano pullman e treni charter per raggiungere Roma il 24 maggio. Disagi pesanti per i tifosi della Fiorentina che vorranno andare a vedere la gara all'Olimpico

Parla così al Corriere FiorentinoFilippo Pucci,presidente del Centro di coordinamento dei Viola Club, sulle difficoltà che i tifosi viola dovranno sostenere per raggiungere Roma il 24 maggio, giorno della finale di Coppa Italia contro l’Inter, in particolar modo per quello che riguarda la carenza di pullman e treni charter: “Se davvero arrivassimo a 23 mila tifosi, e sarebbe un successo, è già tanto se troveremo posti in autobus per 4 mila.

sponsored

Significa che 19 mila dovrebbero andare per conto loro. Sarebbe una follia, per i parcheggi e per il viaggio considerando che è un giorno infrasettimanale e la presenza dei tir. Per la finale di 9 anni fa la nostra associazione aveva organizzato 186 pullman, non solo da Firenze, ad oggi siamo a 45 con la speranza di poter arrivare a 65, ma non credo.

sponsored

Siamo stati presi d’assalto perché molti si ricordavano la partenza dal piazzale della Maratona con 63 mezzi, stavolta sono 10”. TRENITALIA. Nonostante lo sponsor della Coppa Italia sia Frecciarossa, non sembrano esserci soluzioni per raggiungere Roma con un treno charter.

sponsored

Le associazioni del tifo organizzato che hanno avanzato una richiesta per far spostare 500 persone in treno, hanno ricevuto come risposta che non c’è possibilità, mancando di mezzi. Al quotidiano l’azienda ha spiegato che ha un numero limitato di treni charter, tutti terminati per il giorno in questione visto l’alto numero di gite, tra scuole e collettivi.

Stesso motivo per i pullman, per i quali mancherebbero pure gli autisti.


Lascia un commento