×

Turnover a Frosinone: anche Ikone in corsa per una maglia

Chissà che non possa avvenire domani sera allo Stirpe l'esordio dal primo minuto dell'esterno francese bloccato dall'amichevole contro il Newcastle

Altro turnover e si scalda Ikone. E' la Fiorentina che oggi “rifinisce” i tre giorni di allenamenti post Udinese al Viola Park e poi si sposta a Frosinone dove domani affronterà la squadra di Di Francesco. In una seconda trasferta consecutiva (la terza comprendendo Genk e la Conference League) che porta con sé non meno insidie di quella in Friuli.

sponsored

Poi superata brillantemente nel risultato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. E allora, sebbene le difficoltà dell’impegno ravvicinato siano stavolta anche per l’avversario, Vincenzo Italiano ha già pronta una nuova, presumibilmente massiccia rotazione degli uomini nella formazione di partenza.

sponsored

Rispetto a quella schierata all’inizio contro i bianconeri di Sottil. E l’esterno offensivo francese, dopo la prima convocazione domenica scorsa, adesso entra a tutti gli effetti nei pensieri e nelle scelte dello stesso tecnico siciliano.

ESTERNO IN PIU' Si diceva di Ikone, “opzione” di nuovo possibile. Intanto, perché ha messo altro fiato nei polmoni e altra forza/rapidità nelle gambe per sistemarsi fisicamente dopo un’assenza di quasi due mesi (stop il 6 agosto scorso contro il Nizza).

sponsored

E poi, motivo non secondario, perché la Fiorentina ha assoluto bisogno del cambio di passo nel rendimento degli esterni d’attacco. E le cinquantuno presenze dello scorso anno, sommando le tre competizioni giocate, dimostrano chiaramente quanto Italiano conti sull’ex Lilla.

Fatte le prove rientrando nel gruppo a Udine, quella di domani potrebbe essere l’occasione giusta. Subito o più verosimilmente a gara in corso - per giocare la carta del dribbling e della velocità di Ikone. Chiamato il 25enne transalpino a fare il salto di qualità nella concretezza e nella capacità di incidere.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE