×

Trionfa il made in Fiorentina: i giovani viola conquistano Italiano

I giovani del vivaio Fiorentina si stanno affacciando in prima squadra. Il primo è stato Ranieri poi Kayode e infine Comuzzo

C’è una parola - un anglicismo per l’esattezza - che ormai è diventata virale all’interno della Fiorentina. No, non si tratta - per ora - di Champions (di quella nessuno ancora vuol sentire parlare, nonostante la classica di Serie A racconti altro).

Bensì di “homegrown”, termine sdoganato per la prima volta dal dg Barone e traducibile in “nostrano”. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Un prodotto, in sostanza, di casa viola nato e cresciuto sotto un solo tetto e destinato a fare la sua carriera tra i più grandi con la stessa maglia sulle spalle.

sponsored

In tal senso la vittoria di domenica a Napoli è stata in linea con la filosofia portata avanti da Commisso, tra trofei alzati con la Primavera e baby fatti debuttare nei professionisti. Al Maradona, infatti, la Fiorentina ha chiuso in campo con tre elementi arrivati dal proprio settore giovanile (Kayode, Ranieri e Comuzzo).

sponsored

Due dei quali addirittura nati nel nuovo millennio.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE