×

Trappolone Empoli da evitare: Italiano insegue la storia, Andreazzoli con il peggior attacco d'Europa

Fiorentina da ieri al lavoro in vista dell'Empoli. Quella di lunedì può essere una partita storica

Vincenzo Italiano ha riacceso il motore della sua Fiorentina. Dopo tre giorni di riposo con l'allenamento di ieri è iniziata la missione Empoli, idealmente da allargare alle prossime partite tra campionato e Conference League.

Sei in ventuno giorni, da lunedì sera al prossimo 12 novembre quando al Franchi arriverà il Bologna. Nel mezzo ci sarà tanto. Le sfide con Lazio e Juventus saranno indicative per capire le ambizioni della squadra gigliata, mentre il doppio confronto con il Cukaricki dovrà fruttare sei punti per indirizzare la qualificazione europea.

sponsored

La Fiorentina è ormai abituata a fare un passo alla volta. E il primo si chiama Empoli. La sfida contro gli uomini di Andreazzoli somiglia ad un trappolone nel quale è vietato cadere. Classica partita in cui c'è molto da perdere.

La squadra viola insegue il record storico di punti dopo nove giornate (con la vittoria sarebbero 20, dato mai raggiunto), l'Empoli arriva a Firenze con un solo gol segnato in Serie A (attacco peggiore dei Top5 campionati d'Europa).

sponsored

Insomma, antenne dritte più che mai, scrive La Nazione.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE