×

Traffico al centro: Amrabat può partire. Piace Cristante e non solo

Può succedere ancora tanto nel centrocampo della Fiorentina. Il marocchino può giocare e salutare. Chi al suo posto?

Gli occhi sul campo, in Ungheria dove la Fiorentina si gioca l’accesso alla prossima Conference League, le orecchie attaccate al telefono in attesa di novità dal mercato. Le ultime 48 ore di trattative si aprono con un impegno che la squadra non può fallire ma, per Pradè e la sua squadra, anche con una serie di nodi da sciogliere, probabilmente in entrata, certamente in uscita.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Così dopo aver piazzato due colpi tra difesa e centrocampo (dopo l’ufficialità di Adli oggi dovrebbe toccare a Moreno in arrivo dal Sudamerica), l’attenzione si è spostata sulle offerte più recenti come quelle per Amrabat e Kayode.

Dei due è il marocchino il più in bilico, anche se ieri è regolarmente partito per l’Ungheria, visto che i turchi del Fenerbahce fanno sul serio e la prospettiva di giocare in Europa League, oltre a un lauto ingaggio da 4 milioni l’anno, avrebbe convinto il mediano.

sponsored

Archiviate le prime proposte da circa 12 milioni di euro i viola si attendono un rilancio che porti la cifra intorno ai 15, magari grazie all’inserimento di bonus: fosse così, Amrabat si trasferirebbe in Turchia, anche se va sottolineato un nuovo contatto anche con l’Atletico Madrid ieri sera.

sponsored

Certo, con la sua partenza a un giorno dalla fine del mercato, Palladino (che anche ieri ha fatto capire di volerlo trattenere) si ritroverebbe senza un titolare. Da Istanbul comunque sono convinti che alla fine le richieste della Fiorentina saranno soddisfatte ed è lecito pensare che in casa viola si stia già lavorando sul sostituto.

Detto che molti nomi già seguiti potrebbero tornare d’attualità, come nel caso di Thorstvedt del Sassuolo o Bove della Roma, l’idea che si sta facendo largo è quella di un tentativo per Bryan Cristante, elemento duttile che il tecnico accoglierebbe più che volentieri.

Un’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto per l’ingaggio del giallorosso che si attesta intorno ai 4 milioni di euro, ma che la Fiorentina potrebbe tener di conto in una chiusura di mercato in cui è impossibile escludere qualsiasi scenario.


Lascia un commento